Riusciranno i Cavalieri della Tavola Rotonda del Cicap, capitanati da Attivissimo… (II puntata)

…a incoronare la teoria del complotto ufficialista?
…e così Attivissimo è sempre più preso dal suo ruolo semi-messianico ormai consolidato di paladino della Verità di Stato che sconfiggerà il Male radicale del complottismo non ufficialista, per sostituirlo con il suo complottismo ufficialista del 9/11.
Così si cala sempre più nella parte del cavaliere della tavola rotonda cicappina che conferisce la licenza di circolare – di girare in tondo nelle anguste vie tautologiche dell’ufficialismo. Circolare nell’uroboro dell’ufficialismo, con tutte le sue fonti compromesse, calate in conflitti di interesse e di disinteresse. Fonti purificate, aggiustate, edulcorate, limate. Fonti regolarizzate, autorizzate, senza discrepanze, né progressi scientifici.
La tavola rotonda cicapina lascia circolare solo gli ufficialistimaterialisti-fisicalisti provetti di turno, quelli che non si siano macchiati di verun cedimento verso teorie poco ufficiali. Quelli che si siano dimostrati forti con gli scienziati minoritari e deboli con i tromboni ufficialisti.
Difatti i cavalieri cicapini rotondini non ammettono l’esistenza del dato scientifico poco ufficiale, dello scienziato, dell’ingegnere, del tecnico che esprima un’opinione discrepante da quella del Dogma della Grande Chiesa Tecno-scientifico-politica macro-comunitaria di turno. I cavalieri cicapini rotondini mai si sognano di vedere le versioni ufficiali sull’11/9 come quelle rassegne di fenomeni paranormali che sono. Non ammettono l’esistenza dei vari Peter Duesberg e dei vari Kary Mullis dell’AIDS, dei Danny Jovenko della demolizione, dei Robert Bowman dell’aviazione.
 Per i cicapini rotondini esiste solo il consenso macro-comunitario. Esistono solo le verità derivate dalle larghe maggioranze scientifico-corporative. Le verità che discendono dalle larghe intese scientifico-accademiche-industriali. Le verità prodotte dai grandi circoli economico-sociali-mafiosetti della scienza ufficiale. Se no sei out, sei fuori dal mainstream, sei giù dal piedistallo, dal palcoscenico. Fuori dal teleschermo. Le minoranze scientifiche non esistono o esistono poco, per chiosare Orwell: gli scienziati son tutti da ascoltare, ma alcuni vanno ascoltati più degli altri… (quelli del Gruppone) – perché i cicapini sono umili e innocenti portavoce… del Gruppone scientifico… non portano pena, né si dan la pena di esprimere un’opinione che sia loro, coraggiosa e indipendente. Sono umili servi in quel sistema che John Stuart Mill oggi potrebbe chiamare la “tirannide della maggioranza scientifica”.
In questa forma di tirannide le minoranze scientifiche hanno esistenza appunto minoritaria, indipendentemente dai loro metodi, indipendentemente dai loro meriti, indipendentemente dalla loro logica, indipendentemente dalla loro credibilità, indipendentemente dalla loro veridicità
I grandi pensatori solitari, i grandi innovatori pionieri della scienza di oggi per i cicapini rotondini non esistono, sono degli zeri… Oppure non devono esistere e sono da cancellare a tutti i costi, in quanto creatori di movimenti contrari alla grande Onda delle larghe maggioranze produttrici del consenso scientifico. Al limite ne esistono alcuni del passato, ma solo quelli già inglobati dalle grandi tavole rotonde della scienza macro-comunitaria odierna. Perché il segreto dei cicapini sta nel LORO metodo “rigorosamente scientifico e rigorosamente misurabile”. Quale? Facile figurarselo, a grandi linee: si mettono su un piatto della bilancia tutti gli scienziati che sostengono una teoria, e sull’altro piatto tutti quelli contrari. Vince, ovviamente, la teoria che ha più peso.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.

Prima volta in questo blog? Leggi qui.
Chi pensa al complotto ha la testa bacata? Leggi qui.
Ma in fondo errare è umano? Leggi qui.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in attivissimo 11/9, attivissimo nasconde la verità, chi è attivissimo, cicap, cicap 11 settembre, cicap attivissimo, critiche ad attivissimo, culto di attivissimo, fallacie di attivissimo, fallacie logiche di attivissimo. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...