FAQ 1.2. e 1.3, Attivissimo-Kaos: suggerisce la complicità del governo USA e la teoria del complotto LIHOP!

Attivissimo introduce la FAQ 1.2 in questi termini: “Perché i servizi segreti di almeno dodici paesi avvisarono gli Stati Uniti che terroristi stranieri stavano preparando un attentato contro gli USA?” E si risponde così:Perché ritenevano appunto che terroristi stranieri stessero preparando attentati. Questo fatto è una conferma che l’11/9 non fu un autoattentato, commesso da agenti interni: altrimenti i servizi segreti stranieri non avrebbero avuto nessun piano terrorista straniero da segnalare.” Questo già per come ce la presenta Attivissimo è una ammissione lampante della scarsa credibilità non solo delle versioni ufficiali ma anche di quelle diffuse versioni che teorizzano l’incompetenza degli organi di difesa statunitensi, i quali si sarebbero trovati davanti a qualcosa di completamente inaspettato che li avrebbe colti impreparati. Quella di Attivissimo è quindi una tacita ammissione della probabile complicità “attivamente passiva”, per così dire, del governo statunitense, che non poteva non sapere e ciononostante ha fatto in modo che l’attentato andasse a “buon fine” predisponendo tutte le operazioni strategiche per allentare le difese interne, come per esempio una fitta serie di esercitazioni militari avvenute proprio l’11 settembre. Attivissimo ovviamente non ve lo dirà chiaro e tondo, ma le sue parole e i suoi silenzi parlano chiaro! Dunque sulla base di queste sue considerazioni potremmo considerare Attivissimo, quantomeno, molto vicino al complottismo del tipo LIHOP, let it happen on purpose: 11/9 come opera effettivamente compiuta da Bin Laden & Co. ma anche lasciata accadere appositamente dal governo statunitense, magari per creare quella nuova Pearl Harbour che era stata auspicata dai Neocon.
Però c’è dell’altro…
Attivissimo, al di là di questa sua implicita quasi-approvazione del complottismo LIHOP, non pensa però che queste sue considerazioni non contraddicono affatto la principale teoria “complottista” MIHOP dei doppi terroristi: terroristi-realizzatori e terroristi-zimbelli. Strano che Attivissimo ignori queste teorie MIHOP: in anni e anni di studi sull’11/9 dovrebbe conoscerle per filo e per segno, invece per lui è come se non esistessero.
Questa particolare MIHOP è più estrema della LIHOP. Sostiene che terroristi di alto livello con talpe di grossissimo calibro nelle più alte istituzioni statunitensi sarebbero i veri responsabili degli attentati, e che nel contempo Bin Laden, Atta & Co. sarebbero effettivamente terroristi-zimbelli con in mente piani per attaccare l’America, ma senza i mezzi e le capacità effettivi per farlo. Il destino di alcuni di questi terroristi imbranati sarebbe stato solo quello dei figuranti un po’ alla Oswald: fare la parte dei terroristi-dirottatori ma senza arrivare a pilotare effettivamente gli aerei e facendo in modo che la colpa di quegli spettacolari e tragici attentati ricadesse su di loro. Essi sarebbero stati seguiti da tempo dai servizi segreti (in particolare quelli statunitensi e israeliani, come testimoniano diverse fonti).
Discorso analogo va fatto circa le considerazioni di Attivissimo sulla FAQ 1.3: il President’s Daily Brief, era intitolato “Bin Laden deciso a colpire negli Stati Uniti”, vago o non vago che fosse non è, come ingiustificatamente ritiene Attivissimo, incompatibile con “tutte le teorie che parlano di missili, dirottatori ancora vivi e demolizioni controllate e quelle che dicono che bin Laden non c’entra. Non possono essere vere tutte quante.” Esso, come nella FAQ 1.2, risulta poco compatibile con la versione ufficiale mentre risulta compatibile sia con la teoria complottista LIHOP, sia con la MIHOP dei terroristi-realizzatori e dei terroristi-zimbelli.

Ancora una volta, Attivissimo si illude di aver “sbufalato” chissà cosa, e invece, contrariamente alle sue dichiarazioni di intenti, ha affermato non solo la sua confusione di idee, ma anche una teoria del complotto (la LIHOP, che peraltro è alternativa a quella Versione Ufficiale che Attivissimo crede di sostenere!).

Indice FAQ
3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.


Prima volta in questo blog? Leggi qui.
Chi pensa al complotto ha la testa bacata? Leggi qui.
Ma in fondo errare è umano? Leggi qui.


 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in attivissimo 11 settembre, attivissimo 11/9, attivissimo è un complottista, attivissimo bufala, attivissimo complottista, attivissimo zone grigie, chi è attivissimo, lihop attivissimo, paolo attivissimo, servizio antibufala. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...