Attivissimo: pilotare un Boeing 757 è più facile che pilotare un Cessna

Beh, che dire. Si può scommettere che quanto segue non lo troverete sul sito delle Perle Complottiste… però l’arrampicata sugli specchi l’affermazione di Attivissimo, qui, appare decisamente ardita, e chissà da quale tecnico può aver preso la brillante idea…

Dal sito Luogocomune.com:

 

00:21:02. Viene fatto un paragone con un Cessna 150. Se un dirottatore non sa pilotare quello, non può saper pilotare un Beoing 757.


Sbagliato
. Un Boeing 757 è automatizzato e ha un computer che gestisce ogni manovra, per cui il pilota muove i comandi e il computer trova la configurazione aerodinamica adatta per eseguirli; un Cessna non ha nulla di tutto questo. In questo senso, pilotare un Cessna è più difficile che pilotare un aereo di linea, così come guidare una vecchia Cinquecento (senza ABS e senza marce sincronizzate) è più difficile che guidare una Volvo col cambio automatico e l’ABS. (P. Attivissimo)

Infatti. Come è noto, in tutte le scuole di volo ti fanno iniziare con i Jumbo 747.Ma devi volare capovolto, all’inizio, se no è troppo facile. (M. Mazzucco)

http://www.luogocomune.net/site/htmpages/PAonIG.html

3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.

 

Prima volta in questo blog? Leggi qui.
Chi pensa al complotto ha la testa bacata? Leggi qui.
Ma in fondo errare è umano? Leggi qui.


Annunci
Questa voce è stata pubblicata in attivissimo 11 settembre, attivissimo 11/9, attivissimo fonti, attivissimo tecnico, attivissimo zone grigie, chi è attivissimo, cicap, cicap 11 settembre, cicap attivissimo, critiche ad attivissimo, debunker, paolo attivissimo. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Attivissimo: pilotare un Boeing 757 è più facile che pilotare un Cessna

  1. anonimo ha detto:

    Infatti per pilotare il 757 o altri wide body e’ sufficente un corso cepu di due ore. E’talmente automatico che si sale a bordo, si pensa la manovra da fare e lui, automaticamente la esegue. Trash in trash out….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...