Attivissimo mente perché ormai non può più tornare sui suoi passi?

Abbiamo trovato interessanti e condivisibili queste osservazioni di un utente del sito Luogocomune, Lestaat:
“[…] Attivissimo mente perchè ormai non può più tornare sui suoi passi.
Di leggende urbane “vere” (nel senso di racconti veramente falsi) ne ha scovate tante, è diventato il Signor ANTIBUFALA, l’italiano DEBUNKER per eccellenza… come può ammettere di sbagliare adesso?
Quanti nei giorni immediatamente seguenti all’attentato hanno sorriso leggendo in giro di complotti? Tanti […]. Lì per lì in tanti hanno pensato che era ovvio che succedesse, era ovvio che il mondo sfruttato prima o poi l’avrebbe fatto, magari pensando che la reazione sarebbe dovuta essere diversa dalla guerra ma pensavano che fosse davvero un attentato contro l’impero. Probabilmente lui è stato uno di questi, ma lui […] è l’infallibile PAOLO ATTIVISSIMO e non può aver sbagliato la cosa più clamorosa di tutte.
Se leggi i suoi post, il tono con cui sono scritti, l’atteggiamento nei confronti di Mazzucco e le parole con i suoi forumisti credo che sia abbastanza evidente che non è uno stupidotto che crede alle favole, ma vittima del personaggio che si è creato.
Questo è quanto penso di lui e per questo non perderei altro tempo a spiegargli come la penso.
La popolarità è molto vincolante. Guarda Grillo, ormai gli chiedono di tutto, è costretto ad essere l’onniscente della rete…
Certo Grillo è uomo di spettacolo e sa giostrarsi in mezzo a questi vincoli grazie all’abitudine a gestire una massa di opinioni, l’ha sempre fatto….
Paolo Attivissimo è come molti, Gates, Paolini, forse me compreso, il tipico nerd che si è trovato in mezzo ad una cosa più grossa di lui, l’ha sparata grossa e adesso non ha la capacità morale, retorica e di coraggio per fare un passo indietro.”
Abbiamo espresso opinioni simili anche altrove in questo blog, per esempio nella seconda parte di questo articolo.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.


Prima volta in questo blog? Leggi qui.
Chi pensa al complotto ha la testa bacata? Leggi qui.
Ma in fondo errare è umano? Leggi qui.


Annunci
Questa voce è stata pubblicata in debunker. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...