Puzzle Attivissimo: sostiene teorie alternative sull’11/9

 

 

“E soprattutto, perché i complottisti non gli chiedono
conto di queste versioni contraddittorie?”
P. Attivissimo

Attivissimo riesce a contraddirsi con una facilità e una leggerezza prodigiose.

Per lui le teorie alternative sugli attacchi alle Torri Gemelle sono insostenibili. Lui sostiene le versioni ufficiali e in particolar modo sostiene la validità delle versioni tecniche. Ma sulle Torri Gemelle ci sono due versioni ufficiali tecniche alternative e contraddittorie fra loro! Allora che dobbiamo pensare? Le parole di Attivissimo sono un vero puzzle.
Egli dichiara che tutti gli autori del libro La cospirazione impossibile (Piemme, 2007) concordano che “Le teorie alternative che riguardano gli attacchi […] alle torri gemelle sono assolutamente insostenibili.” (http://www.12vda.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3547)  Allora evidentemente Attivissimo è convinto che tutte le varie teorie “ufficiali” che si sono susseguite – che sono una alternativa all’altra – riguardo al crollo delle torri gemelle sono “assolutamente insostenibili”.  Tutte le teorie ufficiali sulle Torri Gemelle sono state anche teorie alternative ad altre. C’è stata prima la teoria ufficiale della FEMA, quella del “pancake”, poi la teoria ufficiale alternativa a quella della FEMA, ossia quella del NIST, il quale dichiara che le sue “scoperte non supportano la teoria del pancake sul crollo” formulata dalla stessa FEMA. (http://wtc.nist.gov/pubs/factsheets/faqs_8_2006.htm) Esistono due versioni ufficiali alternative e fra loro contraddittorie sul crollo. Dunque Attivissimo implica che sono “assolutamente insostenibili”. Allora spieghi come mai è un convinto sostenitore delle “versioni ufficiali” visto che si contraddicono fra loro e visto che sono esse stesse teorie alternative. Le contraddizioni, in Attivissimo, sembrano non finire mai.*

*A questo proposito, si vedano per esempio le discussioni su Attivissimo il complottista anticomplottista.

3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.3/.

Prima volta in questo blog? Leggi qui.
Chi pensa al complotto ha la testa bacata? Leggi qui.
Ma in fondo errare è umano? Leggi qui.


Annunci
Questa voce è stata pubblicata in attivissimo 11 settembre, attivissimo 11/9, attivissimo complottista, attivissimo teorie alternative, paolo attivissimo. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...